Assicurazione ConTe: tutti i vantaggi dell’assicurazione online

Accedere a un buon servizio di assicurazione è un diritto dell’automobilista, pertanto è possibile scegliere fra un ampio ventaglio di possibilità presenti sul mercato. Una società che spicca per affidabilità e prezzi vantaggiosi è senza dubbio ConTe: si tratta di una realtà britannica con una storia piuttosto interessante e consolidata nel tempo.

Era il 1993 quando la ConTe muoveva i primi passi nel mondo dei servizi di intermediazione per automobilisti. ConTe altro non è che il marchio italiano del gruppo inglese Admiral, avente sedi in Francia, Spagna e Stati Uniti. Solo il nome è una garanzia di affidabilità e orientamento al cliente, ConTe è dalla parte degli automobilisti per la sua assistenza professionale e continuativa.

La presente guida vuole offrire al lettore una panoramica di tutti i vantaggi a cui va incontro il consumatore, quando decide di affidare la propria assicurazione alla compagnia italo inglese. ConTe si distingue nel mercato delle assicurazioni per l’ottimo rapporto fra qualità e prezzo dei suoi servizi. Nei successivi paragrafi si farà luce sulle modalità di conclusione di un contratto con la suddetta società, sulle possibilità previste per chi desidera arricchire la propria assicurazione con tutele accessorie e molto altro ancora.

Un’assicurazione amica del portafoglio

Scegliere un’assicurazione del calibro di ConTe significa affidarsi a una società virtuale. Nello specifico, si tratta di una realtà operante nel mercato delle assicurazioni attraverso una presenza esclusivamente online. Pertanto il contatto che il cliente può stabilire con lo staff di ConTe avviene tramite sito web, grazie ai servizi telematici a disposizione, oppure attraverso l’efficiente servizio call center.

Per tutti questi motivi, il cliente che sceglie ConTe viene meno a una serie di costi che normalmente sono previsti per le assicurazioni tradizionali, aventi degli uffici fisici su tutto il territorio italiano. L’assenza di costi fissi come l’energia elettrica, il personale e molto altro ancora, comporta per il cliente delle tariffe decisamente convenienti.

Pertanto il primo vantaggio di scegliere una compagnia virtuale, come ConTe, consiste proprio in una scelta a basso impatto economico per il proprio portafoglio. Economico non vuol dire di scarsa qualità, nel caso della società ConTe: questa assicurazione approdata in Italia nel 2008 si distingue per la professionalità del personale telefonico e per tante altre opportunità che confermano l’affidabilità di questo brand di assicurazioni.

Ottenere facilmente un preventivo

Affidarsi a una compagnia di assicurazioni virtuale, come la ConTe, è una scelta che premia l’assenza di burocrazia, consente di comparare tutte le soluzioni presenti e di scegliere l’opportunità più rispondente alle proprie esigenze.

Chi volesse effettuare un confronto di tutte le offerte per ottenere un preventivo, può farlo direttamente sul sito ConTe.it. Il portale del sito offre una panoramica di polizze assicurative proposte dalla compagnia virtuale, dando al cliente la possibilità di vagliare l’opportunità più interessante dal punto di vista dei servizi e del prezzo.

Dopo aver selezionato l’offerta più vantaggiosa e ottenuto il preventivo, il cliente può propendere per entrare in contatto con lo staff della società ConTe, avente sede a Roma. Un personale competente e cordiale è in grado di ricevere le richieste del cliente, andando a colmare tutti i suoi dubbi e perplessità, ed eventualmente accompagnarlo nelle fasi di sottoscrizione del contratto. Il contratto di assicurazione si conclude entro e non oltre 48 ore dall’invio dei documenti necessari per questo tipo di pratica.

Possibilità di personalizzare la polizza

In fase di sottoscrizione del contratto, quando il cliente è ormai deciso ad affidarsi ai servizi assicurativi della ConTe, è possibile arricchire il piano base della polizza con ulteriori tutele. Si tratta, nello specifico, di garanzie accessorie che il cliente può scegliere di abbinare alla propria assicurazione per una tutela più completa.

Per i suoi clienti, pertanto, ConTe prevede una serie di possibilità per personalizzare la propria polizza assicurativa. A seconda delle proprie preferenze e necessità, il cliente che sottoscrive un contratto con la società assicurativa del gruppo Admiral, può scegliere fra le seguenti garanzie: furto e incendio, danni ai cristalli, tutela legale e assistenza stradale.

Un’interessante opportunità per gli automobilisti che scelgono di affidarsi ai servizi assicurativi della ConTe, è rappresentata dal dispositivo satellitare: si tratta di un piccolo apparecchio applicabile sul parabrezza che consente di individuare la propria auto in situazioni particolari. Suddetto dispositivo si rivela particolarmente utile per rintracciare la propria auto rubata oppure per aiutare le Forze dell’Ordine a ricostruire le esatte dinamiche di un incidente.

Stabilire l’età dei guidatori

I servizi assicurativi della compagnia italo inglese ConTe si possono acquistare per la propria auto ma anche per la propria moto. Anche per la moto sono previste delle interessanti possibilità di

personalizzazione della propria polizza. Un aspetto molto importante dell’assicurazione con la società ConTe è la possibilità di stabilire l’età degli automobilisti autorizzati a guidare il veicolo.

Il cliente che, in fase di sottoscrizione del contratto, decide di rendere il veicolo fruibile da tutti, può optare per l’opzione ‘tutti i guidatori’. Si tratta di una scelta particolarmente utile per chi vuole concedere l’utilizzo della propria auto a familiari e conoscenti, senza limiti di età.

Per chi invece vuole restringere il campo delle persone che possono accedere all’utilizzo del veicolo, è a disposizione l’opzione ‘ guidatori con età maggiore di…’. Suddetta possibilità permette di stabilire un livello minimo di età delle persone che possono guidare il veicolo assicurato. Pertanto solo i familiari e gli amici con un’età uguale o superiore a quella indicata possono beneficiare dell’autorizzazione alla guida. Le stesse clausole sono previste per chi desidera accedere ai servizi assicurativi per la propria moto.

Possibilità di sospensione RCA e numeri utili

A fronte della necessità di vendere la propria auto, concederla in permuta o a fronte di un furto, il cliente può facilmente interrompere il contratto di assicurazione con la società ConTe. I motivi per i quali è prevista la possibilità di rescindere dal proprio contratto, sono i seguenti: vendita del veicolo, rottamazione, cessione in permuta, esportazione all’estero e furto. Nel caso in cui la disdetta avvenga a seguito di un furto, il cliente viene risarcito del premio non goduto al netto del Servizio Sanitario Nazionale e delle imposte di legge.

Il cliente che per un determinato periodo dovrà fare a meno di utilizzare il proprio veicolo, perché intraprende un lungo viaggio o per qualsivoglia altro motivo, può decidere di sospendere la propria assicurazione. Suddetta decisione può essere comunicata al servizio clienti con una semplice telefonata. E’ importante ricordare che la sospensione della polizza può essere effettuata fino a due volte nell’arco di un anno.

Il recapito telefonico della compagnia, da prendere come riferimento per l’acquisto di una polizza o per la sua sospensione, è il seguente: 06 45 23 45 23. Suddetto servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21 e il sabato dalle 9 alle 18. ConTe, come accennato all’inizio della guida, è una compagnia assicurativa sempre al fianco del cliente, pertanto mette a disposizione un servizio di Assistenza Sinistri attivo dal lunedì al sabato, reperibile al numero 06 83 460 460. Le opportunità di assistenza non finiscono qui: ConTe è presente tutti i giorni e 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, con il suo servizio di Assistenza Stradale, reperibile al numero 800 040 404 e dall’estero componendo il numero +39 02 241 286 23.