Quando chiamare un servizio di pronto intervento del fabbro

È molto importante avere a disposizione un servizio di pronto intervento del fabbro, perché sono molte le occasioni in cui ci possiamo trovare ad averne bisogno. Può accadere infatti che ci ritroviamo ad avere a che fare con una porta che non si apre, con una rottura della chiave e in tutti questi casi occorre avere un intervento immediato, che ci possa risolvere la situazione. Naturalmente bisogna rivolgersi soltanto a dei professionisti, che riescono a garantirci un pronto intervento sicuro e facile. Soprattutto a fare la differenza sono quegli artigiani che sanno mettere a frutto l’esperienza che hanno accumulato negli anni. Ma vediamo quali sono tutte quelle situazioni in cui il fabbro può essere indispensabile.

La rottura della chiave

Un servizio di pronto intervento fabbro Milano o in un’altra città italiana può essere davvero necessario in caso di rottura della chiave all’interno della serratura. In una situazione come questa è difficile procedere alla rimozione della chiave rotta, se non si hanno gli strumenti giusti che il fabbro mette a disposizione.

Di solito proprio i motivi di rottura della chiave all’interno della serratura sono quelli che più spingono a chiamare un fabbro con un servizio di pronto intervento, perché rischiamo altrimenti di restare fuori casa.

Può capitare che una chiave si rompa a causa dell’usura del metallo e quindi il professionista, con il suo intervento, può rimuovere la chiave rotta oppure può decidere di cambiare l’intera serratura.

L’aver subito un furto

Ci sono mille ragioni per cui chiamare un fabbro e per cui dovrebbe essere sempre disponibile a risolvere i problemi che possono capitare. Una di queste situazioni è quella in cui ci si ritrova ad aver subito un furto.

I ladri possono anche rompere la serratura per accedere più facilmente in casa. Quindi, in situazioni come queste, dopo aver segnalato tutto alle forze dell’ordine, bisogna subito chiamare un fabbro per sostituire la serratura.

Ma non soltanto dopo un furto il fabbro può garantire la nostra sicurezza in casa, infatti può agire anche nel senso della prevenzione, installando serrature migliori e a prova di ladro.

La manutenzione delle serrature

Le serrature di casa hanno bisogno di una manutenzione nel corso del tempo. Spesso non ce ne rendiamo conto e ci ritroviamo a dover chiamare un fabbro nel momento in cui rimaniamo chiusi fuori casa. Invece i servizi che questi artigiani possono mettere a disposizione sono quelli anche di riuscire a provvedere alla manutenzione di tutti i tipi di serrature.

Se troviamo un professionista esperto, riusciremo a mantenere in perfetto stato di conservazione le serrature delle porte di casa e non avremo problemi che possono verificarsi all’improvviso.

Lo smarrimento delle chiavi

Enumerando le varie situazioni in cui abbiamo bisogno di un servizio di pronto intervento del fabbro, possiamo nominare anche la situazione in cui si perdono le chiavi di casa oppure in cui succede che eventualmente le chiavi vengano rubate.

In questo caso non è affatto un problema da sottovalutare, perché potremmo mettere a rischio la sicurezza domestica. Nel momento in cui non ritroviamo più le chiavi di casa, perché le abbiamo perse o perché le hanno rubate, dobbiamo sempre ricorrere all’aiuto di un professionista, in modo da sostituire la serratura o eventualmente soltanto il cilindro, provvedendo alla sicurezza della nostra abitazione.

Il trasferimento in un nuovo appartamento

Anche quando cambiamo casa dobbiamo ricorrere all’intervento di un fabbro. Infatti non sappiamo chi altro possa possedere le copie delle chiavi della nuova casa in cui siamo andati ad abitare. Sia per il fatto che l’appartamento può essere stato dato in affitto precedentemente oppure sia che sia stato dato in mano ad altri proprietari, ci possono essere delle copie delle chiavi in giro. Per essere sicuri e stare tranquilli, ci possiamo mettere in contatto con un fabbro per cambiare la serratura.